City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Sabato 09 Giugno 2012 09:36

Web vince sulla carta stampata: diffusione in calo

(CIS) - Roma, giu. - Sara' la nuova tecnologia, la societa' sempre piu' convulsa, la necessita' di avere notizie in tempo reale e commento, con l'apertura anche ai social network per il dibattito allargato: tutto cio' da una spinta all'informazione elettronica rispetto a quella stampata, che per altro resta di "approfondimento" e "cultura personale". I dati sono significativi. Soltanto sei (6) i quotidiani superano il tetto delle 100.000 copie vendute al netto delle rese, una classifica che pone l'Italia al livello da quarto mondo. Sempre meno "poteri forti". Ecco le cifre del baratro per i primi 4, secondo i dati ADS di aprile 2012: Corriere della Sera 411.244. La Repubblica 350.289. La Stampa 219.989. Il Sole 24 Ore 176.896. Lo scrive nel suo sito www.wallstreetitalia.com  .segue

 

 Il crollo di diffusione e vendita dei quotidiani italiani si accentua, le cifre toccano i minimi assoluti di molti anni. A giudicare dai dati comunicati dall'Accertamento Diffusione Stampa, a leggere i giornali ogni giorno e' rimasto una sparuta minoranza di cittadini che si ostina a rivolgersi alla carta stampata invece che al web, per avere le informazioni di cui ha bisogno.


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information