Il servizio, denominato appunto ‘Sportello Energia’ viene fornito da personale professionale e specializzato negli Uffici Comunali ad Ellera – Centro Commerciale La Galleria, al 1° Piano (c/o Ufficio di Cittadinanza) e nasce dalla sinergia tra il Comune e sei tra le più rappresentative associazioni di difesa dei consumatori (Adiconsum Umbria, Unione Nazionale Consumatori Umbria, Movimento Difesa del Cittadino Perugia, ACU – Associazione Consumatori Utenti – UMBRIA, Adoc Umbria, Federconsumatori Umbria). Lo scopo è rendere più semplice il rapporto dell’utenza con la tematica energia in senso ampio, fornendo informazioni in tema di uso corretto dell’energia e fonti energetiche rinnovabili, per consentire di scegliere le soluzioni e condizioni più adatte al proprio fabbisogno. “Cittadini, imprese, associazioni sono invitati a partecipare – sottolinea il Sindaco Cristian Betti – come Amministrazione abbiamo voluto fortemente questo nuovo servizio, che costituisce un passo importante verso la costruzione di un modello di sviluppo sostenibile del territorio e grazie alla collaborazione con le Associazioni di tutela dei consumatori sa fornire un valido supporto agli utenti".