City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Martedì 25 Ottobre 2016 11:17

Eurochocolate 2017: arriva Artemisia testimonial, Radio Subasio e spazio per bambini

(CIS) - Perugia, ott. - Artemisia, 7 anni di Todi, è la testimonial scelta per l'edizione 2017 di Eurochocolate; e' il nuovo volto, lei che è stata già protagonista di diverse campagne pubblicitarie per note aziende e su importanti riviste di moda. Con Eurochocolate 2017 sara' "tutta un'altra musica", grazie alla collaborazione con Radio Subasio, emittente storica dell'Umbria diventata punto di riferimento a livello nazionale. Dopo il successo della passata edizione, con la quale è stata inaugurata l'era dello sharing chocolate, la kermesse punta sul legame tra musica e cioccolato e lo fara' appunto con Radio Subasio. Eurochocolate ogni anno sceglie un tema diverso a cui inspirarsi. Il 2016 è stato dedicato alla condivisione e ha avuto, quindi, una spiccata identità social rappresentata dal maxi Chocoselfie allestito in piazza IV Novembre. Condivisione per un'esperienza golosa che grazie a internet azzera le distanze. E questa vocazione continuerà ad essere molto forte nel 2017 anche con un claim rinnovato, come vuole la consolidata tradizione della kermesse. Ecco allora che già sono in programma i corsi di ChiTagga! Nel visual ufficiale, ascolta con le cuffie della linea iChoc la musica che arriva dalla tastiera di cioccolato con la quale sta suonando Artemisia. segue

 

Proprio la tastiera andrà ad arricchire la gamma di prodotti di Costruttori di Dolcezze e dei gadget ufficiali: ci saranno così le Note di Gusto e i pentagrammi saranno la nuova unità di misura per le tavolette di cioccolato. Con Artemisia, inoltre, si annuncia un'altra novità dell'edizione 2017: la realizzazione di uno spazio esclusivo dedicato ai bambini, dove i più piccoli saranno coinvolti in attività e giochi a tema musicale. "Il nostro obiettivo è fondere le note musicali con le note di dolcezza che sempre si diffondono a Perugia, con l'intenzione di coinvolgere ambiti musicali diversi così da raggiungere il variegato popolo di Eurochocolate - ha spiegato il presidente, Eugenio Guarducci -. Tutto questo in una città come Perugia, dove la musica e il cioccolato sono di casa". "Il progetto vorrà anche animare con musica live più spazi cittadini con artisti e musicisti di strada per una città sempre più accogliente e divertente". La 24esima edizione del festival internazionale del cioccolato, anticipa quindi diverse novità e nuove importanti collaborazioni. A partire da quella con il Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che da vent'anni porta alla ribalta artisti e band della nuova scena musicale italiana.Eurochocolate e Mei si fanno promotori del contest ChocoMusic, rivolto a musicisti italiani ed europei indipendenti ed emergenti, per la realizzazione del nuovo inno di Eurochocolate e per prendere parte alla compilation ufficiale. Agli artisti partecipanti anche la possibilità di essere protagonisti con la loro musica sul main stage della kermesse. L'edizione 2017 suggella la collaborazione con Radio Subasio che diventerà la Radio Ufficiale dell'evento più goloso d'Europa e che firmerà i concerti che si alterneranno sul palco di piazza IV Novembre. Per la durata del festival, nel centro storico di Perugia, sarà allestita anche una postazione radio che verrà utilizzata per interviste in diretta con il pubblico e i protagonisti di Eurochocolate. Tutta un'altra musica anche con #BandaLarga, l'evento rivolto alle bande musicali. Un ponte di note per collegare una festa popolare come Eurochocolate con la cultura bandistica italiana. abstract fonte com


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information