"Intesa Sanpaolo – ha detto Alberto Prestopino, responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo, tra gli sponsor dell'iniziativa - sostiene l'economia reale dell'Umbria, a supporto delle esigenze di famiglie ed imprese: Umbria Business Matching si inserisce tra le iniziative di particolare rilievo, a cui il Gruppo collabora, perché ha l'obiettivo di favorire sviluppo di business e percorsi di crescita delle aziende. L'economia umbra deve saper cogliere le occasioni dell'attuale contesto: il processo di digitalizzazione del settore produttivo beneficia di una situazione macroeconomica favorevole, che rappresenta uno stimolo per il commercio estero. Risulta però indispensabile consolidare gli investimenti fissi lordi, che in Umbria rispetto al periodo pre-crisi sono diminuiti di oltre il 36%". L'iniziativa ospiterà oltre 300 aziende di cui oltre 30 provenienti dalle regioni limitrofe. 5 i Paesi ospiti: Argentina, Paraguay, Usa, Tunisia e Slovenia 4 workshop tematici, 20 buyer di aziende nazionali in collaborazione con Adaci, l'Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.Per questa edizione sono state allestite due aree eventi, una per ciascun padiglione, all'interno delle quali, per tutta la giornata, si susseguiranno alcuni workshop: Digital Transformation TalK, Idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale; una conferenza dedicata ai "modi" del cambiamento e della trasformazione digitale. Un ciclo di 9 brevi interventi dedicati ciascuno a un solo specifico argomento in tema di: Web Marketing, Digital Strategy, Social Media Marketing, Digital Transformation e Industria 4.0. Presenti importanti aziende di consulenza, formazione e le universita' degli studi, banche, Gepafin e Sviluppumbria.