Giovedì 02 Novembre 2017 17:47

Tema dell'innovazione alla manifestazione del 9 Novembre a Bastia Umbra

(CIS) - Perugia /Bastia Umbra nov.- Il tema dell'innovazione è uno dei temi centrali della manifestazione che si terra' a centro fiere di Bastia Umbra il 9 novembre. In particolare nel workshop «Digital Transformation Talk», Idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale saranno affrontate le modalità del cambiamento e della trasformazione digitale. "Abbiamo pensato di affrontare il tema della trasformazione digitale – ha detto Matteo Brutti, presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici, nel corso della conferenza stampa - attraverso una iniziativa che prevedesse la condivisione di idee innovative, di spunti di riflessione e la presentazione di casi emblematici e di esperienze di successo. Un momento quindi a disposizione di chi fa impresa per conoscere le possibilità di innovazione che i sistemi di abilitazione tecnologica concedono a chiunque abbia un reale interesse per la trasformazione digitale del proprio business". segue

"Intesa Sanpaolo – ha detto Alberto Prestopino, responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo, tra gli sponsor dell'iniziativa - sostiene l'economia reale dell'Umbria, a supporto delle esigenze di famiglie ed imprese: Umbria Business Matching si inserisce tra le iniziative di particolare rilievo, a cui il Gruppo collabora, perché ha l'obiettivo di favorire sviluppo di business e percorsi di crescita delle aziende. L'economia umbra deve saper cogliere le occasioni dell'attuale contesto: il processo di digitalizzazione del settore produttivo beneficia di una situazione macroeconomica favorevole, che rappresenta uno stimolo per il commercio estero. Risulta però indispensabile consolidare gli investimenti fissi lordi, che in Umbria rispetto al periodo pre-crisi sono diminuiti di oltre il 36%". L'iniziativa ospiterà oltre 300 aziende di cui oltre 30 provenienti dalle regioni limitrofe. 5 i Paesi ospiti: Argentina, Paraguay, Usa, Tunisia e Slovenia 4 workshop tematici, 20 buyer di aziende nazionali in collaborazione con Adaci, l'Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.Per questa edizione sono state allestite due aree eventi, una per ciascun padiglione, all'interno delle quali, per tutta la giornata, si susseguiranno alcuni workshop: Digital Transformation TalK, Idee, persone, strumenti per la trasformazione digitale; una conferenza dedicata ai "modi" del cambiamento e della trasformazione digitale. Un ciclo di 9 brevi interventi dedicati ciascuno a un solo specifico argomento in tema di: Web Marketing, Digital Strategy, Social Media Marketing, Digital Transformation e Industria 4.0. Presenti importanti aziende di consulenza, formazione e le universita' degli studi, banche, Gepafin e Sviluppumbria.

Articoli collegati (da tag)

Vai Su

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information