City Information Service | Direttore responsabile Piero Pianigiani

Giovedì 29 Marzo 2018 19:54

“Viaggio nella Bellezza infinita”: le Marche si presentano con la voce di Giancarlo Giannini

(CIS) – Ancona, mar. - Una voce seducente, quella del grande Giancarlo Giannini, sulle note di Rossini; 128 spot in due settimane sulle più ascoltate trasmissioni di RadioRai. Sono le Marche. Immaginate la voce profonda e inconfondibile di Giannini che racconta le bellezze delle Marche in Primavera e poi in sottofondo il Barbiere di Siviglia, con la "Cavatina di Rosina". Ecco gli ingredienti semplici ma seducenti per simboleggiare la "Bellezza infinita" delle Marche, il claim che si ascolterà anche nella campagna di comunicazione radiofonica in onda proprio dal giorno di Pasqua, Domenica 1° aprile sulle più famose trasmissioni di RadioRai. Sono 128 appunto gli spot che in trenta secondi ognuno - modulati sul susseguirsi delle stagioni, sottolinea una nota  - che passeranno in due settimane sulle più ascoltate trasmissioni di RadioUno RadioDue e RadioTre: abbinati ai radiogiornali e tra le altre sul Ruggito del Coniglio, Caterpillar, Radio anch'io, Radio Social Club etc. La bella voce di Giancarlo Giannini, dunque, come veicolo di bellezza dei nostri territori: dalle coste e il mare alla montagna dei Sibillini, le Grotte di Frasassi , l'enogastronomia nell'Anno del Cibo e poi gli itinerari cicloturistici e quelli artistici, fino alla Musica di Rossini nell'anno delle celebrazioni in tutto il mondo per il 150° anniversario della morte del cigno di Pesaro. segue

 

La narrazione proposta nei testi per gli spot radio accosta a una dimensione metaforica un richiamo all'offerta "reale" della Regione Marche: nello specifico, il racconto fa riferimento a un turismo di tipo esperienziale, dove le attrazioni sono raccontate in relazione al susseguirsi delle stagioni. A primavera i temi raccontati saranno soprattutto la natura, il trekking e il turismo su due ruote, come durante l'estate il protagonista della narrazione sarà principalmente il mare. "Abbiamo voluto affidare alla Voce per eccellenza le eccellenze delle Marche – ha detto l'assessore regionale al Trismo-Cultura, Moreno Pieroni - per raccontarne la bellezza e la diversità attraverso l'indiscutibile capacità narrativa di Giannini. Questa campagna di comunicazione in radio , in onda a Pasqua apre, per così dire ufficialmente, la stagione turistica che tutti ci auguriamo possa segnare risultati sempre più positivi e a cui contribuisce tutto il sistema turistico marchigiano in maniera sempre più coesa. L'intento di rafforzare il brand Marche e incrementare l'appeal della nostra destinazione si arricchisce dunque di azioni promozionali su cui la Regione Marche ha investito molto come strumento di rilancio e sviluppo economico." abstract fonte com


camera
Social Forum

Facebook_suiciditwitter_iconyoutube6349214

Questo sito utilizza i cookies per migliore la tua esperienza di navigazione. I Cookies utilizzati sono limitati alle operazioni essenziali del sito. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information