La Hainan Design Week viene considerata un'importante manifestazione - sottolinea la nota - per accelerare la realizzazione dell'Hub turistico internazionale e dell'Hainan International Design Island ed è inoltre un'iniziativa di promozione a sostegno del porto franco di Hainan, supportata dal Dipartimento dell'Industria e dell'Informazione Tecnologica della Provincia di Hainan e co-organizzata dal Dipartimento del Turismo, Cultura, Radio, Televisione e Sport della Provincia di Hainan, dall'Ufficio dello Sviluppo Economico Internazionale della Provincia di Hainan e dal governo della Municipalità di Haikou. Il Comitato organizzativo della Hainan Design Week ha scelto la Regione Marche quale partner privilegiato, accanto all'Ambasciata d'Italia in Cina, al Consolato Generale d'Italia a Guangzhou, a ICE_Agenzia e l'ENIT, e si impegna a promuovere le imprese marchigiane nelle loro attività di export e promozione del made in Marche con particolare riguardo ai settori dell'abbigliamento, mobile, food e outdoor, sia dando visibilità alla Regione Marche e, quindi, al sistema produttivo marchigiano, durante la settimana della Hainan Design, sia mettendo a disposizione delle imprese marchigiane uno spazio espositivo presso l'Italina Design Center di ben 400 mq sul quale si potranno realizzare nell'arco di un anno, una volta superato il periodo delle restrizioni dovute alla pandemia, specifiche manifestazioni fieristiche dedicate ai sistemi produttivi della Regione Marche, sia fornendo alle imprese marchigiane, presso l'Italian Design Center, tramite un "Brand DESK", un servizio di promozione e marketing offline-online anche dopo la Design Week e per tutto il 2022. La Regione Marche, da parte sua, si impegna a promuovere, insieme con le associazioni di categoria, il progetto presso le imprese marchigiane e a supportarle nello sviluppo commerciale in questo nuovo mercato. fonte com abstract