Le classifiche complete e aggiornate - sottolinea una nota - sono disponibili a questo link: https://bit.ly/3psyE7B. Nel Trofeo Italia Storico, l'alto numero dei concorrenti ha consentito la suddivisione in due diversi gruppi, che hanno disputato una gara ciascuno: fra le auto fino 1.6 cc si è imposto Simone Sartoni su VW Scirocco, seguito dall'Alfa 33 di Gabriele Crocchini; terzo sul podio Giuseppe Covotta (Fiat 128 Coupé). Fra le più potenti auto storiche oltre 1.6 affermazione per Roberto Arnaldi su Alfa Romeo GTAm, seguito da Mauro Simoncini (Mercedes 190E) e Luigi Zoccali (Peugeot 205 GTi). Tutte le classifiche disponibili su https://bit.ly/3Dx2b56. Anche nel Trofeo Italia Classico (riservato ad auto più moderne) si è corso in due manche, suddivise per cilindrate: nel Primo Raggruppamento ha vinto Alessio Danese (Honda Civic) seguito da Tonino Scocco su Peugeot 106 e Francesco Fasolino su Citroen Saxo Vts; fre le auto più potenti ha tagliato primo il traguardo Tobia Zarpellon su BMW M3, secondo posto per Michele Materni su BMW 318 e terzo gradino del podio per Michele Mocetti (Renault Clio). Anche in questo caso le classifiche complete sono su https://bit.ly/3Dqodq1. In questa occasione per la prima volta a Magione si è corsa anche una prova della serie E-STC, che si disputa con auto Tesla completamente elettriche: un primo "assaggio" di una serie destinata al sicuro successo, che potrebbe tornare a competere in Umbria anche nel 2022. In questa occasione il successo è finito nelle mani di Luigi Ferrara in gara 1 e Giacomo Ghermandi in gara 2. Con quest'ultimo appuntamento sportivo si chiude la stagione dello sport motoristico al Borzacchini di Magione, che però continua con l'attività di prove libere e corsi di guida sicura per il mese di Dicembre. Per non perdere aggiornamenti, comunicazioni e novità dall'Autodromo dell'Umbria è possibile seguire le pagine social: https://www.facebook.com/magioneautodromodellumbria e l'account Instagram https://www.instagram.com/autodromo_magione/ - fonte com abastract