Arrivo a Perugia nel tardo pomeriggio anche per le molte "pilotesse" che, per nulla spaventate dai chilometri e dai con i comfort dell'epoca, nulla hanno da invidiare ai colleghi maschi: Carla, Chiara, Katrin, Maria Rosaria, Claudia hanno classe e grinta da vendere!Mercoledì 6 Luglio terza tappa ancora sopra i 300 km, una bella sfida per moto che mediamente hanno 60/70 anni ma che arrivano anche a quasi 100 come le Moto Guzzi Sport 13 del 1927 e GT16 del 1931 o le due Indian Scout 101 del 1928 che saranno regolarmente al via. Le soste di giornata - precisa una lunga nota dell'ufficio stampa della MITA - sono divise tra Umbria e Lazio, con Grutti (PG), Montenero Sabino (RI) e Ferentino (FR) inframezzati da un Controllo a Timbro agli Altipiani di Arcinazzo. Traguardo di Tappa nella suggestiva Cassino (FR). Con la quarta tappa inizia la seconda metà della #MITA22 e i nostri "Tarantini" (venivano chiamati così i Piloti che affrontavano la Competizione Storica) si troveranno di fronte una giornata piena di su-e-giù per le montagne: Macchia d'Isernia (IS), Piedimonte Matese (CE), Venticano (AV)... Luoghi del Bel Paese tutti da scoprire fino a giungere al traguardo di fine Tappa a Potenza, dopo un "fresco" Controllo a Timbro ai 1135 mt. Del Valico di Monte Carruozzo che rinfrancherà i ben 204 Partecipanti che già da mesi si sono preparati e organizzati per l'Avventura. Infatti sono molti i Club che partecipano in gruppo, Il Motoclub italiano più numeroso è il Vespa Club di Milano con 6 partecipanti, quello straniero più numeroso è il Falcone-Club Deutschland con 10 e ci sono poi i gruppi di "Lambrettisti" inglesi che ogni anno sono presenti in massa! Da segnalare anche due Partecipanti dagli USA. Quinta tappa che Venerdì 8 Luglio vedrà entrare la Milano-Taranto nell'amata Puglia attraverso altri luoghi che saranno da scoprire e da gustare! Infatti una delle caratteristiche della Manifestazione è la redazione di un'agguerritissima Classifica Finale delle migliori soste, in cui Le varie Amministrazioni, Enti, Associazioni e Motoclub si contendono ogni anno la palma di "Miglior Ristoro". Saranno quindi giudicate anche le soste odierne di Tricarico (MT), Miglionico (MT), Gravina in Puglia (BA). Da evidenziare il suggestivo Controllo a Timbro nell'inconfondibile cornice di Castel del Monte prima dell'arrivo finale a Bari. Ultima tappa relativamente breve ma che toccherà luoghi molto significativi come Selva di Fasano (BR) località nota ai motociclisti per una famosa gara dell'immediato dopoguerra. Ma anche Ostuni (BR) e la tradizionale Villa Castelli, prima dell'arrivo proprio dove finiva la Milano-Taranto Storica: il Lungomare Vittorio Emanuele III di Taranto. Abstract fonte com