Da diversi anni è impegnato nel supportare i leader nella creazione di vantaggio competitivo, nel cogliere le opportunità della digital economy e investire incondizionatamente nel percorso di crescita degli imprenditori del futuro. In occasione dell'evento "Racconti di Alternanza" saranno anche presentanti i progetti del Premio Storie di Alternanza e raccontate le esperienze degli studenti che hanno preso parte alla prima edizione del Mirabilia Bootcamp, un percorso di PCTO incentrato sulle tematiche del turismo culturale, ideato e organizzato dalla Camera di Commercio dell'Umbria. Per l'Umbria ha partecipato alla cerimonia della Premiazione nazionale dello scorso novembre, nell'ambito di Job Orienta, il Liceo IIS Classico e Artistico di Terni per ricevere il riconoscimento della Menzione speciale ottenuta con il progetto e il video "Sussurrami Azadì", realizzato nell'ambito della tematica dell'inclusione sociale dalla classe 3° dell'indirizzo di Arte e Musica. Il video - sottolinea ancora la nota - è stato inviato al concorso Porte d'Europa che intende rafforzare nei giovani la consapevolezza e la conoscenza sui temi del fenomeno migratorio dei diritti umani dei rifugiati e dei richiedenti asilo e ha permesso alla scuola di rappresentare l'Umbria a Lampedusa per il Festival della Memoria e dell'Accoglienza ma non ha previsto riconoscimenti in denaro agli alunni. A novembre si è tenuta la Commissione locale a cui sono stati sottoposti complessivamente 8 progetti, provenienti da 7 scuole del territorio e realizzati da circa 180 studenti di vari corsi di studio. La Commissione era composta da Maria Rita Pitoni, dirigente tecnico dell'USR Umbria, Cinzia Tardioli (Consigliere Camera Commercio Umbria) e Giancarlo Giovannetti (Consigliere CCIAA Umbria). Sono state inviate un totale di 8 candidature al Premio per 7 Istituti Scolastici. Una scuola, infatti, ha presentato due candidature. Liceo Sesto Properzio (Assisi), IT.Franchetti Salviani C. di Castello; I.I.S. Classico Artistico Terni; Liceo Scientifico Donatelli Terni; ITAS Giordano Bruno Perugia; IO Salvatorelli Moneta Marsciano; Liceo Marconi Foligno. Abstract fonte com