(CIS) – Perugia feb. - Gianmichele Gnavolini, titolare dell'omonima Gnavolini Raccolta Sapore, azienda agro-alimentare di Bastia Umbra racconta: "Nasciamo come impresa di stampo tradizionale, per volontà di mio padre, del suo attaccamento alla terra umbra e ai suoi splendidi olivi". "Prima della pandemia, rifornivamo i nostri clienti personalmente, interfacciandoci con privati, negozi, catering e ristoranti del territorio. Il Covid, anche se per un limitato periodo, ha bloccato gli ingranaggi di questa macchina ben rodata e la vendita online si è rivelata l'unica via percorribile". Le prime vendite su Amazon di Gnavolini Raccolta Sapore, risalgono proprio a marzo 2020. "Amazon ci ha permesso di affacciarci a un settore, quello dell'e-commerce, che non pensavamo potesse appartenerci e, grazie ad Accelera con Amazon, ho scoperto diversi servizi e strumenti che ci hanno aiutato a cogliere opportunità di crescita imperdibili, ad esempio affacciandoci a un pubblico internazionale". Daniele Lanuti è un imprenditore umbro che, con la società Civicounoshop Srl, vende attraverso Amazon dal 2015, con due differenti marchi: Toocook, una linea di prodotti in ceramica artigianale per la cottura al naturale ed oggetti d'arredo per la casa, e Kosmforyou, una linea di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza della persona. Lui ed il suo team descrivono così la loro esperienza con il programma "Accelera con Amazon": "Il 'modello Amazon' è da anni un punto di riferimento per l'intero mondo imprenditoriale e lo è pure per noi. segue
Per questo motivo, quando ci è stata presentata la possibilità di partecipare ai webinar di formazione tenuti da account manager di Amazon, abbiamo subito colto l'opportunità, facendo tesoro dei preziosi consigli e delle informazioni condivise durante i corsi. Le abbiamo subito adattate per ottimizzare le strategie di vendita, che sono differenti per ciascuno dei nostri brand, ottenendo risultati tangibili fin dai primi incontri". Fonte com abstract