(CIS) – Roma, ott. - In anticipo rispetto alle scadenze assegnate, l'Istituto raggiunge gli obiettivi del PNRR, relativi al sub-investimento 1.6.3-a (Digitalizzazione dell'INPS), di cui è Soggetto attuatore. È quanto è emerso nel corso della seduta odierna del Comitato di Attuazione del Progetto, composto dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da INPS. Entro il 2023, a fronte di un finanziamento di 180 milioni di euro, l'Istituto era tenuto ad introdurre 70 servizi nuovi o rinnovati sui touchpoint istituzionali e a formare 8.500 dipendenti su competenze digitali. Già nel corrente mese di ottobre – si legge in una nota -, sono stati realizzati 87 nuovi servizi ed è stato certificato l'accrescimento professionale sulle nuove tecnologie di oltre 11.000 dipendenti. Il percorso di progressiva digitalizzazione continuerà nel 2024, rinnovando l'impegno costante dell'Istituto e del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ad elevare la qualità dei servizi, rendendoli più semplici, personalizzati, proattivi ed efficienti. Abstract fonte com
Lunedì 16 Ottobre 2023 13:54
L'INPS raggiunge i target PNRR 2023: introdotti 87 nuovi servizi digitalizzazione
Letto 146 volte
Pubblicato in
Economia