Casagit ricorda che dal dicembre è disponibile la App Casagit Salute, sia nello store Android che iOS per tutti gli iscritti, indipendentemente dal piano sanitario di adesione. La App non sostituisce, ma si aggiunge, agli strumenti che i soci hanno già a disposizione per interagire con la Casagit: oltre a questo nuovo strumento digitale, infatti, per le comunicazioni e l'invio delle pratiche restano ovviamente aperti tutti gli altri canali analogici o cartacei attivi da sempre. Alla App di Casagit Salute si accede con le stesse credenziali personali utilizzate per entrare nella propria Area Riservata sul sito www.casagit.it ed è quindi necessario essere iscritti alla Area Riservata. Attraverso la App si possono inviare le richieste di rimborso (grazie alla possibilità di fotografare la documentazione direttamente con il cellulare), consultare lo stato delle pratiche, visualizzare la Casagit Card sia del titolare che dei familiari. Disponibili anche una serie di link-scorciatoie per accedere direttamente ad alcune sezioni della Area Riservata (stato dei pagamenti, dati anagrafici, documentazione per dichiarazione dei redditi, ecc.) e del sito web istituzionale (news, tariffario, motore di ricerca strutture, ecc). Infine – conclude la nota - la App prevede notifiche push per l'invio ai soci di informazioni di servizio e rilievo. Insomma, l'App mette davvero Casagit a portata di smartphone! Fonte com abstract